Servizi fotograficiTutto sui servizi e come lavoro.

Il tipo di fotografia che faccio io si chiama lifestyle ovvero “stile di vita”. Si chiama così perché vuole ritrarre non solo le persone ma anche una parte della loro vita così come la vivono proprio in quel momento. Si tratta di uno stile molto informale, spontaneo e naturale.

Quello che mi piace della fotografia lifestyle è che documenta. Racconta voi e un pezzo della vostra storia.

Anche se la fotografia lifestyle è perfetta per i momenti speciali nella vita come la gravidanza e la nascita di un figlio io vi consiglio di non aspettare solo le occasioni speciali per farvi fare le foto. Non dimenticate la bellezza della vita di ogni giorno. Anche lei merita di essere fotografata e ricordata.

Sono disponibile per tutti i servizi di ritrattistica; bambino/famiglia, newborn, gravidanza e coppie. Lavoro esclusivamente con la luce naturale e preferisco catturarvi in situazioni naturali e spontanei senza troppe pose. Penso che siano queste le foto più belle – più vere.

Le sessioni si svolgono sempre in location. Può essere al parco, al mare, nel bosco o nella città, ma può anche semplicemente essere a casa vostra. A seconda del pacchetto che andrete a scegliere la vostra sessione durerà una o due ore e sempre in base al pacchetto è possibile scegliere tra una o due locations.

Se la vostra casa è abbastanza grande e luminosa è molto bello fare la sessione lì. Le foto fatte in casa sono spesso molto calde e spontanee e vi faranno vedere la vostra vita di ogni giorno – come famiglia – con occhi diversi.

Ma è anche bello fare le foto in esterno. Uno dei vantaggi delle sessioni in esterno è la meravigliosa luce e lo spazio che non manca mai. Per le sessioni con due locations consiglio sempre di scattare prima in casa per poi fare una piccola uscita insieme in un posto vicino che abbia un significato particolare per voi. Può essere il parco dove andate di solito a giocare con i bambini, la piazza, una visita alla vostra gelateria preferita o una passeggiata sulla spiaggia o nel bosco.

I servizi newborn si svolgono sempre in casa eventualmente seguito da un servizio di famiglia in esterno.

error: Content is protected !!