Fotografia Documentaria per Famiglie

Un servizio di fotografia documentaria cattura la bellezza della vita quotidiana della vostra famiglia senza alcun tipo di regia o manipolazione da parte del fotografo.

Nulla viene pianificato prima della sessione. Verrò a casa vostra, e per tutta la sessione non farò altro che seguirvi con la mia macchina fotografica. Non ci saranno pose e non vi dirò cosa fare, dove stare, come vestirvi e dove guardare. L’unica cosa che dovete fare è stare insieme e soprattutto essere voi stessi.

Vi consiglio di fare almeno una parte della vostra sessione in casa, ma possiamo anche uscire e scattare in esterno. Può essere un’area giochi, il parco o qualsiasi altro luogo dove andate di solito tutti insieme.

Anche se non vi guiderò durante la sessione non significa che sarò completamente invisibile. Possiamo chiacchierare e interagirò con i bambini in modo che la mia presenza diventi naturale per loro.

La sessione è centrata sui bambini e quello che fanno da soli e insieme a voi. Se avete bambini piccoli, non sarà necessario organizzare attività particolari per la vostra sessione. La vita familiare di ogni giorno sarà più che sufficiente.

I bambini più grandi e gli adolescenti invece tendono ad essere un po’ meno attivi in casa, e di conseguenza per queste sessioni vi consiglio di pianificare qualche attività da fare.

Le sessioni documentarie offrono una possibilità unica per avere delle foto bellissime di emozioni e situazioni che normalmente non catturereste, perché le considerate normali, forse addirittura noiose. Ma non lo sono!

Tra vent’anni, quando i vostri figli saranno grandi ed indipendenti, questi momenti saranno davvero straordinari. Le vostre foto vi permetteranno di rivivere il passato – in futuro. E questo non ha prezzo.

Le sessioni documentarie standard possono essere prenotate per 1,5, 3 o 6 ore, ma potete personalizzare la vostra sessione con ore extra a seconda di quanto mi volete con voi.