Ritratti di Bambini

Quando fotografo i bambini avviene nel loro ambiente naturale e in situazioni naturali senza alcuna posa.

Mi piace catturare qualcosa di più di un semplice sorriso e credo che tutte le emozioni e tutte le espressioni siano interessanti e che possano formare un bellissimo ritratto: la serietà, la curiosità, la concentrazione, l’entusiasmo, la timidezza – persino la noia.

Insieme sceglieremo un luogo che abbia un significato particolare per il vostro figlio – un luogo in cui si sente sicuro e dove è abituato a venire. Soprattutto deve essere un luogo in cui il bambino potrà giocare o fare qualcosa attivamente da solo. Può essere a casa vostra o può essere in un luogo all’aperto come l’area giochi dove andate di solito, un parco, il bosco, la spiaggia ecc.

Durante la sessione non chiederò mai al vostro figlio di fare certe cose o di stare in certi posti. Chiacchiereremo sicuramente insieme, ma per la maggior parte del tempo non farò altro che seguire il bambino per catturare espressioni ed emozioni durante il gioco. Come genitori non dovete fare altro che essere presenti e assicurarvi che il vostro figlio si senta tranquillo e sereno.

La mia sessione standard dura un’ora e può essere prenotata per uno o due bambini (fratelli, cugini o amici). Se avete più di due figli la sessione verrà personalizzata e sarà un po’ più lunga in modo da avere abbastanza tempo per fotografare tutti i bambini sia individualmente che insieme.