Sessioni documentarie

      Le sessioni documentarie rappresentano una possibilità unica per avere dei ritratti di famiglia molto speciali che normalmente non avreste. Fare una sessione documentaria è anche un ottimo modo per vedere e apprezzare tutte quelle piccole cose che costituiscono la vostra vita quotidiana ed è un’occasione per innamorarvi (ancora di più) della vita che state vivendo.

      Le sessioni documentarie sono sessioni più lunghe dalla durata di due o più ore. Sono diverse dalle sessioni lifestyle in quanto sono davvero 100% documentarie.

      Per una sessione documentaria verrò a casa vostra (oppure possiamo andare da qualche parte insieme se preferite fare una sessione all’aperto) e per due o più ore io non farò altro che documentare tutto ciò che fate insieme come famiglia – senza alcun tipo di interferenza o regia.

      Non vi dirò cosa fare, dove guardare, come vestirvi o dove stare. Non sposterò i vostri mobili né accenderò o spegnerò le luci. L’idea della sessione documentaria è proprio quella di fotografare qualsiasi cosa accada senza regia, senza manipolazione e senza interferire con i soggetti o l’ambiente. Significa che lavorerò con qualunque cosa voi mi darete e vi prometto che sarà fantastico.

      È importante far notare che fotograferò tutto ciò che accade. Sia il bello che il brutto. Se i bambini iniziano a litigare verranno fotografati lo stesso, se un bicchiere di latte cade dal tavolo io sarò lì con la mia macchina fotografica. Detto questo, se c’è qualcosa che non volete che io fotografi basta che me lo dite.

      Dunque, cosa potete fare durante la vostra sessione documentaria? Quello che volete! Potete fare la vostra sessione in qualunque giorno. Può essere un sabato mattina mentre preparate la colazione, forse i bambini hanno bisogno di fare i compiti o forse vogliono semplicemente giocare come fanno normalmente.

      Potete anche scegliere di fare una o più attività insieme, ma scegliete una cosa che fareste anche in un giorno normale senza la macchina fotografica. Se non avete mai preparato una torta insieme, non ha senso farlo ora, solo perché verrebbe bene in foto. Per le sessioni documentarie la cosa più importante è essere vere ed autentiche e rimanere voi stessi.  

      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-1285
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-1165
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-1166
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-1207
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-0995
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-0617
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-0467
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-0979
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-1012
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-0942
      Documentary Family Photographer Florence © Birgitte Brondsted-0817
      error: Content is protected !!