SESSIONI LIFESTYLE

Le sessioni lifestyle sono le mie sessioni preferite!

Sono sessioni più lunghe dalla durata di circa 1,5 ore e si svolgono sempre a casa vostra o in una location all’aperto che potete scegliere voi. Potete prenotare una sessione lifestyle per tutti i tipi di ritratti: Bambini, famiglia, coppia, gravidanza e newborn.

Durante la sessione non vi guiderò tanto. A volte vi chiederò di spostarvi a seconda di dove è la luce migliore oppure posso suggerire alcune cose da fare insieme che so funzioneranno bene in foto, ma niente di più.

Farò un bel misto di ritratti in modo da creare tante immagini diverse. Seguo una lista di scatti da fare per essere sicura di avere tutte le immagini che servono per creare la vostra storia, ma mi piace anche semplicemente catturare quello che accade spontaneamente.

Le sessioni lifestyle in casa sono piene di divertimento, amore e connessione. I vostri ritratti verranno realizzati in uno stile naturale e documentaristico dove focus sarà sulla connessione tra di voi come famiglia, ma ci saranno anche scatti un po’ più tradizionali.

Potete giocare, leggere un libro, fare una lotta di solletico, lanciare i bambini in aria (e riprenderli!), ridere, e – ovviamente – aggiungere tante coccole e baci a tutto quanto. Lo scopo della sessione in casa è questo: Stare insieme e divertirsi.

Se preferite fare la vostra sessione all’aperto vi consiglio di scegliere un posto che abbia un significato speciale per voi. Può essere il parco dove portate sempre i bambini o qualsiasi altro luogo a cui siete particolarmente legati.

Le sessioni newborn e le sessioni con bambini molto piccoli che non stanno ancora seduti da soli si svolgono sempre a casa.

 

SESSIONI KIDS

Le sessioni Kids sono leggermente più tradizionali rispetto alle sessioni lifestyle. Sono perfette quando volete giusto qualche bel ritratto dei vostri figli.

Le sessioni durano fino ad un’ora e si svolgono sempre all’aperto in una location da me scelta. Possono essere prenotate per ritratti individuali e di gruppo di fino a tre bambini.

I ritratti delle sessioni kids saranno sempre molto naturali e spontanei ma al contrario delle sessioni lifestyle focalizzerò di meno sull’ambiente, sul racconto e sulla connessione. Creeremo semplicemente dei bellissimi ritratti naturali dei vostri figli.

Ricordo che i bambini dovranno essere in grado di stare seduti da soli.

 

FRESH 48

Le sessioni Fresh 48 sono un nuovo tipo di sessioni che vorrei cominciare ad offrire ai miei clienti. Si tratta di una piccola sessione di famiglia/newborn che si svolge nella vostra stanza in ospedale 1-2 giorni dopo la nascita del vostro figlio.

Fresh 48 sono sessioni corte di circa 30 minuti in cui non farò altro che documentare quelle prime ore così speciali insieme al vostro neonato. Non ci saranno pose, non ci sarà bisogno di farsi belli ecc. Sarete fotografati così come siete.

Attualmente sto cercando una famiglia che potrebbe essere interessata a fare una sessione Fresh 48 a titolo gratuito in cambio di poter pubblicare le foto. Se dovete partorire a Firenze nei prossimi mesi potete inviarmi una mail per ricevere ulteriori informazioni.

error: Content is protected !!